VISITA GUIDATA AL CASTELLO

Una visita del Castello è l’occasione per scoprire le vicende storiche, architettoniche, artistiche ed economiche che hanno trasformato questo luogo elegante e segreto nei secoli. 

Il Castello di Torre in Pietra sorge maestoso in un lembo di campagna romana ancora bellissima, ricca di boschi, leggende e testimonianze dell’antichità. È un borgo fortificato che custodisce tesori d’arte inaspettati, realizzati da grandi artisti e architetti come Pier Leone Ghezzi e Ferdinando Fuga.

Il Castello è anche il racconto delle personalità che lo hanno abitato: dai raffinati principi appartenenti alle potenti famiglie Massimo, Peretti, Falconieri, a noti intellettuali e politici come Luigi Albertini e Nicolò Carandini; da Salvo D’acquisto, l’eroe carabiniere, agli altrettanto eroici contadini che col proprio lavoro hanno contribuito a determinarne la grandezza.

Visitare il Castello di Torre in Pietra significa immergersi in una storia millenaria che inizia con i mammuth preistorici e finisce con Carnation, il leggendario toro americano che rese celebre l’azienda agricola in tutto il mondo.

Per una visita della Cantina con assaggio di prodotti locali e degustazione di vini biologici è possibile prenotare sul sito web della Cantina da questo link 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per maggiori informazioni sul calendario e sul costo delle visite vai alla voce PRENOTA nella barra delle opzioni di questo sito o scrivi a visite@castelloditorreinpietra.it 

Acquista il biglietto online: è sicuro, veloce e senza costi aggiuntivi, clicca qui.

BIGLIETTI

Acquista il biglietto online: è sicuro, veloce e senza costi aggiuntivi, clicca qui.

Ingresso al Castello di Torre in Pietra con visita guidata

  • Intero: € 12
  • Ridotto (65 + anni, residenti nel comune di Fiumicino): € 8
  • Bambini da 0 a 10 anni: ingresso gratuito;
  • Disabili: ingresso gratuito
  • Gruppo: contattaci

INFO E ORARI DI APERTURA

Per maggiori informazioni sul calendario vai alla voce PRENOTA nella barra delle opzioni di questo sito o scrivi a visite@castelloditorreinpietra.it 

È possibile visitare il Castello solo su prenotazione. 

Visite guidate su prenotazione agli orari indicati qui

Il Castello è aperto il primo lunedì del mese dalle 9 alle 11

GRUPPI

Visita Privata con Guida

E’ possibile prenotare questo tipo di visita in qualunque giorno della settimana, incluso il lunedì.

Le visite hanno una durata di circa un’ora e possono essere richieste anche in lingua: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Russo.

Per info e prenotazioni, scrivi a visite@castelloditorreinpietra.it.

ACCESSIBILITA'

Per maggiori informazioni si consiglia di scrivere a visite@castelloditorreinpietra.it

ANIMALI

Cani ammessi al guinzaglio